Sportello Donne al Pronto Soccorso di Pomezia. Dal 22 marzo ogni mercoledì e venerdì

Nasce a Pomezia lo Sportello Antiviolenza al Pronto Soccorso. Dal 22 marzo 2017 Sportello Donne Pomezia, grazie alla collaborazione tra il Comune e la Clinica Sant’Anna, opererà all’interno del Pronto Soccorso cittadino.

Lo Sportello all’interno del Pronto Soccorso sarà attivo il mercoledì e il venerdì dalle ore 18.00 alle ore 21.00, sarà aperto a tutte le donne e avrà l’obiettivo di attuare interventi di prevenzione e contrasto del fenomeno della violenza di genere mettendo in rete i servizi presenti sul territorio; individuando modalità operative e strategie condivise di intervento efficaci e funzionali che possano concretamente tutelare e mettere in protezione le donne che subiscono violenza e i loro figli.

Nella piena attuazione del Protocollo d’intesa “Per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne” siglato il 26 novembre scorso tra i Comuni di Pomezia e Ardea, la Polizia Locale, la Clinica Sant’Anna, il Pronto Intervento Sociale e lo Sportello Donne Pomezia, si ribadisce l’importanza di un modello integrato, basato su meccanismi di cooperazione tra i diversi attori coinvolti, che fornisca protezione e sostegno alle donne sotto vari aspetti, da quello sanitario a quello giuridico, sociale, economico, psicologico.

Sportello Donne Pomezia continuerà il ricevimento presso l’Ufficio Cultura in via Pier Crescenzi il giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Mercoledì e Venerdì, dalle 18.00 alle 21.00, sarà presso il Pronto Soccorso della Clinica Sant’Anna.

Si ricorda a tutte che è possibile recarsi allo Sportello in entrambe le sedi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...